News

"Un'Amatriciana per Amatrice": anche nei ristoranti di Galatina

?_task=mail&_action=get&_mbox=INBOX&_uid           ?_task=mail&_action=get&_mbox=INBOX&_uid            ?_task=mail&_action=get&_mbox=INBOX&_uid
 

"Un'Amatriciana per Amatrice": anche nei ristoranti di Galatina

 un primo piatto per aiutare le imprese  nelle zone colpite dal sisma
 
 

Iniziativa di solidarietà Confesercenti e Associazione Città del Vino. In questa settimana, tra il 12 e il 18 settembre, chi ordina una amatriciana in un ristorante aderente contribuisce alla ricostruzione.

Confesercenti e FIEPeT Lecce aderiscono all'iniziativa "Un'amatriciana per Amatrice", promossa daConfesercenti Nazionale e  Associazione Città del Vino a sostegno delle imprese delle zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso . Grazie al coordinamento Provinciale e all'impegno della locale Confesercenti di Galatina  molti ristoratori del Comune di Galatina hanno già programmato le giornate da dedicare agli aiuti concreti ed alla solidarietà per i colleghi vittime dal tragico evento.

Non è la prima volta che la nostra Organizzazione Provinciale si trova a fianco delle imprese colpite da eventi naturali, come nel caso dell'evento sismico che ha colpito nel 2012 alcuni territori della Emilia Romagna edell'alluvione di Genova del 2014.

In questa settimana, tra il 12 ed il 18 settembre, i ristoratori di  tutta Italia, aderenti all'iniziativa, offriranno nel loro menu, in un giorno a loro discrezione, una amatriciana per la ricostruzione. Tutti i clienti che in quella giornata ordineranno il piatto, una vera eccellenza italiana, contribuiranno indirettamente a sostenere la ripartenza delle imprese delle zone colpite: l'importo pagato, infatti, verrà devoluto interamente dai ristoratori in un fondo costituita da Confesercenti Nazionale (IBAN: IT 23A 03127 03200 000000015000) finalizzato alla ricostruzione e al sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto .

La Confesercenti di Galatina, che ha voluto coinvolgere anche le pizzerie con la "Pizza all'Amatriciana", informa i consumatori che per contribuire all'iniziativa benefica si può prenotare o ci si può recare direttamente presso i seguenti locali:

 

Denominazione Attività

Data

Orario

I VITELLONI

Lunedì 12

Cena

LA CONCERIA

Mercoledì 14

Cena

LA CAMPINA DE DON PAULU

Mercoledì 14

Cena

PIZZICHERIA

Giovedì 15

Pranzo

ZONA FRANCA

Giovedì 15

Cena

PERCUOCO A SANTA CATERINA

Giovedì 15

Cena

ANIMA E CUORE

Venerdì 16

Pranzo e cena

MATTEO CAFE'

Venerdì 16

Cena

AL RUSTICONE

Sabato 17

Cena

MASSERIA SPALLACCIA

Sabato 17

Cena

LA BRACERIA

Domenica 18

Cena

 

 

L'auspicio è di arrivare a servire oltre 100mila amatriciane in tutta Italia. L'iniziativa è aperta a tutti i ristoratori, non solo italiani. Per aderire sarà sufficiente registrarsi online su www.unamatricianaperamatrice.it per ottenere le locandine ed il materiale informativo relativo alla procedura da adottare, o contattare FIEPET Confesercenti Lecce via G. Candido,2  tel/fax 0832 241204/243468 info@confesercentilecce.it.